domenica 9 aprile 2017

CREATIVITY IN THE CLASSROOM




Partendo dalla storia "BROWN BEAR" di Eric Carle, le insegnanti Monica e Beatrice, nelle classi prime, hanno predisposto per il progetto " CREATIVITY IN THE CLASSROOM" una serie di attività in lingua inglese che attraverso la narrazione stimolano atteggiamenti positivi nei confronti della lingua straniera che è percepita cosi come esperienza reale.
IL VIDEO DELLA STORIA
 
Nella definizione delle attività del progetto, la scelta del video  è  stata fondamentale perché  doveva  essere adatto all’età dei bambini, al loro modello linguistico, vicino ai loro interessi e  assicurare la possibilità di rivederlo più volte.
Dopo la visione del video della storia i bambini sono stati impegnati in varie attività per stimolare la memorizzazione.
 
Il cartellone con la Storyboard







 

 I bambini si sono divertiti molto anche nella costruzione di un semplice burattino che è stato indispensabile per creare  interesse e motivazione,  per aiutarli  a entrare in relazione con la storia e  a identificarsi personalmente con i personaggi e le situazioni e per facilitare concentrazione e memorizzazione.


Molto coinvolgenti anche le attività con la LIM